L'ANALISI
16 Febbraio 2026 - 10:52
Un intervento dei carabinieri di Cremona
CREMA - La mattina del 14 febbraio i carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un uomo di 20 anni, già sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, in esecuzione di un ordine dell’Ufficio di Sorveglianza.
Il giovane era stato condannato per reati commessi negli anni precedenti in provincia di Milano. Nel 2025 l’Ufficio di Sorveglianza aveva disposto per alcuni mesi la libertà vigilata, tenendo conto della sua pericolosità sociale.
Tuttavia, a seguito dei controlli, l’uomo era stato recentemente denunciato due volte, sorpreso a guidare senza patente e risultato positivo a stupefacenti e alcol, aveva frequentato soggetti non idonei e non rispettato le regole del luogo in cui si trovava, spostandosi fuori provincia senza autorizzazione, rendendo difficoltoso il controllo.
Il Magistrato di Sorveglianza ha ritenuto che le continue violazioni e la condotta complessiva fossero incompatibili con la prosecuzione della misura di sicurezza, giudicandola inefficace a contenere la sua pericolosità. I carabinieri della Stazione di Crema lo hanno quindi rintracciato e accompagnato in carcere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris