Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

FOTO E VIDEO

La ciclopedonale sull'Adda ha perso un altro pezzo

Tre giorni fa il primo episodio. La struttura sospesa tra Crotta e Maccastorna, collegata alla provinciale, è interdetta al pubblico e ancora in fase di realizzazione. Resta anche il divieto di navigazione

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

16 Febbraio 2026 - 08:49

La ciclopedonale sull'Adda ha perso un altro pezzo

CROTTA D'ADDA - Crollata all’alba un’altra porzione della passerella ciclabile sul ponte che collega a Maccastorna. Il sindaco Sebastiano Baroni è stato svegliato all’alba e, interpretando lo sconcerto del paese intero, auspica che ora si riveda completamente il progetto. «Quanto accaduto ha dell’incredibile e il danno è enorme - dice -. Ora il crollo interessa la porzione più vicina a Crotta. Purtroppo ce lo aspettavamo e temo che ci saranno altri cedimenti».

cedimento

Inevitabilmente resta anche il divieto di navigazione in Adda imposto dalla Provincia di Cremona. Seguiranno accertamenti tecnici. La passerella (per fortuna chiusa al pubblico in quanto non ancora collaudata) è stata finanziata con 4 milioni di euro da Regione Lombardia nell’ambito della Ciclovia VenTo.

tronco

Sul posto per sopralluoghi Vigili del fuoco di Cremona, tecnici Provincia di Lodi e Provincia di Cremona, carabinieri di Pizzighettone e di Castelnuovo Bocca d’Adda, funzionari Regione Lombardia.

tronco

Seguono aggiornamenti

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • rugginesana

    16 Febbraio 2026 - 10:55

    Licenziare subito i vertici . Vergogna.

    Report

    Rispondi