L'ANALISI
13 Febbraio 2026 - 12:09
CREMONA - Sul tema dei parcheggi selvaggi di via Genala è arrivata la replica dell'assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale, Santo Canale, alla interrogazione presentata dalla consigliera comunale Rosaria Compagnone di Fratelli d'Italia.
«L'attività di controllo della Polizia locale ha interessato anche il fenomeno segnalato dalla consigliera Compagnone e inerente le soste irregolari in via Genala. Plurimi, infatti, sono stati i controlli in questo senso, che hanno prodotto diverse sanzioni per violazioni di varia natura».
Le più frequenti sono per occupazione abusiva di passo carraio, sosta su marciapiede, sosta su carico scarico o su stallo invalidi.
E conclude: «Si assicura che alta rimarrà l'attenzione sul fenomeno e si è data indicazione alle pattuglie di verificare la correttezza delle soste nella via segnalata. Al momento allo studio non ci sono particolari interventi strutturali o straordinari per la riorganizzazione degli stalli di sosta nella via. Sicuramente l'amministrazione si adopererà nelle manutenzioni necessarie a garantire la sicurezza degli automobilisti con interventi puntuali».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris