Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Dona 17 querce al Comune e chiede l'anonimato

Ha finanziato la piantumazione lungo la ciclopedonale di via Roggetto e nell’area dei laghetti, con esemplari di circa sei anni. Il Comune sostiene i costi di posa, mentre il benefattore si occuperà personalmente di irrigazione e manutenzione negli anni a venire

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

13 Febbraio 2026 - 10:05

Dona 17 querce al Comune e resta anonimo

PANDINO - Sono 17 querce, donate da un pandinese che ha chiesto espressamente di rimanere anonimo, quelle messe a dimora nei giorni scorsi dal Comune lungo la ciclo pedonale di via Roggetto e nella vicina area dei laghetti.

«Hanno circa sei anni, dunque sono già piante abbastanza cresciute – sottolinea il sindaco Piergiacomo Bonavsnti -:questo cittadino, a cui non può non andare il nostro apprezzamento e ringraziamento, ci aveva proposto la piantumazione l’anno scorso. Ci eravamo incontrati e ci siamo accordati in merito alla sua donazione. Importante anche il fatto che siano piante tipiche del nostro territorio. Ovviamente le spese relative alla messa a dimora degli alberi ce le siamo accollati noi come Comune».

Il benefattore ha fatto un ulteriore passo. «Garantirà personalmente la bagnatura e la manutenzione degli alberi, nel corso dei prossimi anni, in modo da assicurare il loro attecchimento» conclude il sindaco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400