Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

All'oratorio di San Pietro un nuovo punto di ascolto per i residenti del Centro

Una boccata d'aria per il Comitato di quartiere, che da quando si è insediato ha insediato ha insistito con l'amministrazione perché fossero predisposti spazi adeguati per svolgere le proprie attività

Claudio Barcellari

Email:

cbarcellari@laprovinciacr.it

12 Febbraio 2026 - 12:57

All'oratorio di San Pietro un nuovo punto di ascolto per i residenti del Centro

CREMONA - Il residenti del Centro hanno avuto a disposizione un nuovo punto d'ascolto: sarà allestito in una delle salette dell'oratorio di San Pietro. Una boccata d'aria per il Comitato di quartiere, che da quando si è insediato ha insediato ha insistito con l'amministrazione perché fossero predisposti spazi adeguati per svolgere le proprie attività. «Sono sempre state chiare le nostre esigenze - ha spiegato la presidente Rita la Fata -: una sala per le riunioni, un punto d'ascolto (magari più d'uno?) e il centro anziani, che resta un obiettivo».

Uno spazio per incontrarsi, a dire il vero, ci sarebbe stato e c'è ancora, come spiega La Fata: «Ci è stata indicata la 'casetta' dei giardini di piazza Roma - ha ricordato - ma l'opzione non è agevole per tutti: il buio e la presenza di una scalinata frenano diversi cittadini del quartiere, che non si sentono sicuri a girare da soli nella zona la notte».

Casetta che è da poco diventata accessibile per il comitato: «Recentemente siamo riusciti ad ottenere le chiavi per entrare - ha spiegato La Fata -. Martedì scorso l'abbiamo inaugurata insieme al resto del comitato. La useremo, certamente. Ma la alterneremo con gli spazi del centro d'ascolto, gentilmente offerti dal parroco Don Gianpaolo Maccagni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400