L'ANALISI
20 Settembre 2013 - 08:43
Pendolari alla stazione di Cremona
CREMONA - A seguito di un deragliamento avvenuto durante la manovra di una locomitiva, si è verificata un'interruzione sulla linea ferroviaria tra Cremona e Mantova. Lo hanno comunicato le Fs. È accaduto intorno alle 6.30 nella stazione di Cremona. Secondo le prime informazioni si è trattato di una minima uscita dai binari, ma in un punto del tracciato necessario per il corretto passaggio dei convogli. Lungo la tratta è stato istituito un servizio sostitutivo su autobus. La normalità è tornata alle 8.50, dopo l'intervento delle squadre tecniche del gruppo Fs che hanno ripristinato la circolazione.
E' iniziato così il venerdì nero per i pendolari cremonesi che devono recarsi a Milano. Il treno delle 7 è stato annullato, mentre quello delle 7.33 è partito con un'ora di ritardo ed è arrivato a Milano Centrale alle 9.51. Complessivamente i treni regionali cancellati sono stati sei, tutti sostituiti da bus.Nell'attesa di convogli e autobus, i viaggiatori si sono accumulati in stazione con una rabbia sempre cresente e ormai al limite dell'esasperazione.
Rimandato l'incontro a Cremona tra Pendolari, Del Tenno, Trenord e Rfi. "A causa di improrogabili impegni personali - spiegano dal Pirellone - dell'assessore alle Infrastrutture e mobilità Maurizio Del Tenno, l'incontro con i pendolari, Trenord e Rfi previsto per oggi pomeriggio alle 16 presso lo Ster di Cremona è rimandato. L'assessore calendarizzerà un nuovo incontro non appena possibile".© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris