Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PANDINO

Volontariato in lutto per Domenico Agosti

Vicepresidente della Pro loco, si è spento a 85 anni. Era malato da tempo. Il funerale si terrà stamane alle 9,30 nella parrocchiale di Santa Margherita

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

11 Febbraio 2026 - 09:13

Volontariato in lutto per Domenico Agosti

PANDINO - Lutto nel mondo del volontariato pandinese per la scomparsa di Domenico Agosti, 85enne vicepresidente della Pro loco. Era malato da tempo. Il funerale si terrà stamane alle 9,30 nella parrocchiale di Santa Margherita. Al termine la salma verrà cremata. Ieri pomeriggio è stata organizzata una veglia di preghiera. Agosti lascia la sorella mariuccia e i nipoti e pronipoti.

"Vicepresidente, socio, volontario attivo e soprattutto amico lo ricorda Margarita Moron, presidente della Pro loco -: Domenico era una persona attenta e riflessiva, capace di valutare con cura le scelte migliori per la nostra associazione, ma anche di guardare avanti, con uno spirito moderno, spingendoci con discrezione verso un rinnovamento consapevole. Una persona genuina, con una grande voglia di fare, di viaggiare, di conoscere e di condividere. Sempre disponibile, sempre pronto ad accogliere gli altri con il suo sorriso sincero. Noi vogliamo ricordarlo così: dietro al bancone dell’ufficio turistico, con il sorriso, pronto ad accogliere ogni persona che entrava."

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400