Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CAORSO

Carabiniere fuori servizio insegue un'auto sospetta, due denunce

Il militare ha riconosciuto il veicolo, precedentemente segnalato in occasione di furti e borseggi, e ne ha seguito i movimenti, per poi chiamare i colleghi che sono intervenuti

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

10 Febbraio 2026 - 12:07

Carabiniere fuori servizio insegue un'auto sospetta, due denunce

Pattuglie dei carabinieri in azione

CAORSO - Carabiniere fuori servizio insegue una vettura sospetta: un 48enne è stato denunciato per soggiorno irregolare e un 43enne per guida senza patente. Tutto è successo nel primo pomeriggio di ieri, quando un militare libero dal servizio, effettivo presso una stazione dell’Arma della zona, si è insospettito per l’atteggiamento degli occupanti del mezzo, ritenuto compatibile con un veicolo precedentemente segnalato in occasione di raggiri, furti e borseggi.

Con prontezza, ha seguito a distanza gli spostamenti e ha segnalato la posizione ai colleghi di Caorso in servizio, consentendo così l’intervento e il controllo in sicurezza. La pattuglia del 112 ha infine intercettato l’auto e proceduto al controllo degli occupanti. Il 48enne di nazionalità peruviana, domiciliato a Milano, è risultato privo di un idoneo titolo di ingresso e soggiorno sul territorio nazionale.

Per tale motivo è stato denunciato in stato di libertà per la violazione contestata e messo a disposizione della Questura di Piacenza per il completamento delle formalità di competenza in materia di immigrazione. Il conducente, un 43enne, anch’egli di nazionalità peruviana, residente nel Milanese, è stato sanzionato per guida senza patente.

Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e restituito al legittimo proprietario, una terza persona estranea ai fatti che risiede in provincia di Mantova. L’episodio ha confermato l’attenzione costante dell’Arma sul territorio e, soprattutto, lo spirito di servizio dei carabinieri piacentini, che ha garantito un contributo determinante anche fuori dall’orario di servizio, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400