Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIEVE D'OLMI

Morta in golena, il cane di Vanna Bini ha trovato casa

Il piccolo Pick, che per giorni ha vegliato il corpo della sua amata padrona deceduta per un malore in seguito ad un incidente stradale a Torricella del Pizzo, è stato adottato

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

10 Febbraio 2026 - 11:11

Morta in golena, il cane di Vanna Bini ha trovato casa

PIEVE D’OLMI - Pick ha trovato casa. Il cagnolino che per giorni aveva vegliato il corpo della sua amata padrona, Vanna Bini, morta per un malore in seguito ad un incidente stradale nella zona golenale di Torricella del Pizzo, è stato adottato. Lo ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook Anna Cler, la ragazza che lo aveva momentaneamente in stallo e che è riuscita a trovargli casa.

«Pick il cagnolino che per giorni ha vegliato la sua mamma in mezzo al niente sotto una pioggia battente ha trovato la sua nuova famiglia. Ma non è solo una famiglia, è una famiglia che lo conosceva già che conosceva la sua mamma e che ha aiutato spesso la signora Vanna». Una signora di Pieve d’Olmi, che vive con un altro cane e un gatto, ha deciso di offrire una nuova casa a Pick.

«Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato a condividere la storia di Pick – continua il post – e a mettersi in contatto per rendere possibile l’adozione». Un gesto di amore incondizionato e di grande cuore, visto che Pick aveva già famigliarità con l’ambiente in cui è stato accolto. La sua vicenda aveva commosso non solo chi conosceva Vanna Bini, ma anche i tantissimi che avevano letto la sua storia. E oggi questa storia scrive i più belli dei lieto fine.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400