Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Capriolo investito a Cavatigozzi, animali selvatici in crescita alle porte della città

Campi, argini, zone verdi urbane e periferiche sono diventati corridoi naturali che spingono la fauna selvatica a muoversi sempre più vicino alle strade e alle case

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

10 Febbraio 2026 - 11:03

Capriolo investito a Cavatigozzi, animali selvatici in crescita alle porte della città

Un capriolo in foto d'archivio

CREMONA - Erano le 4.30 di questa mattina quando un capriolo è stato investito e ucciso all'altezza dell'incrocio con via Picenengo, lungo uno degli assi di collegamento tra la periferia e il centro di Cremona.

L'uomo alla guida dell'auto stava procedendo da Cavatigozzi verso la città. L'animale è sbucato all'improvviso, attraversando la carreggiata e l'impatto è stato inevitabile. Il conducente si è fermato immediatamente, scendendo dall'auto per prestare soccorso, ma per il capriolo non c'era ormai più nulla da fare. L'animale era già privo di vita.

Un episodio che non può essere considerato eccezionale. La presenza di caprioli e di altri animali selvatici alle porte della città, sempre più spesso anche nelle aree abitate, è un fenomeno in costante crescita. Campi, argini, zone verdi urbane e periferiche sono diventati corridoi naturali che spingono la fauna selvatica a muoversi sempre più vicino alle strade e alle case.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400