L'ANALISI
10 Febbraio 2026 - 10:30
SPINO D'ADDA - L’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio da parte dei carabinieri di Crema ha portato a un nuovo risultato nel contrasto ai reati predatori. Gli uomini della Radiomobile di Crema hanno denunciato un 44enne, con numerosi precedenti e residente in provincia di Milano, ritenuto responsabile di ricettazione di un’auto rubata.
I militari hanno avuto ragione di sospettare che l’uomo potesse essere in procinto di commettere furti, considerato il fatto che non avesse una buona giustificazione per trovarsi lì a quell'ora della notte. Il controllo, infatti, si è svolto alle 3 della notte scorsa: una pattuglia ha intercettato lungo la Paullese, nel comune di Spino d’Adda, una vettura sospetta diretta verso Milano, intimandole l’alt.
Alla richiesta dei documenti, il conducente è apparso particolarmente agitato. I carabinieri hanno subito notato il blocco di accensione manomesso e, tramite le banche dati, hanno verificato che il veicolo era stato rubato a Milano alla fine del mese di gennaio. Sottoposti a perquisizione sia l’uomo sia il mezzo, non sono stati rinvenuti oggetti utili alle indagini.
Al termine degli accertamenti, la vettura è stata recuperata da un carro attrezzi in attesa di restituzione al legittimo proprietario, mentre il 44enne è stato denunciato. Per lui è scattata anche una sanzione amministrativa per guida senza patente.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris