Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASTELVETRO

Droga e guida senza patente, nei guai due residenti a Cremona

Controlli dei carabinieri lungo le strade del paese: un 36enne di nazionalità indiana, è stato fermato a piedi e trovato in possesso di alcuni grammi di eroina. L'altro, è un cremonese di 34 anni fermato alla guida della sua auto

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

06 Febbraio 2026 - 10:39

Cremona, carabinieri: 1.071 controlli e 60 sanzioni

CASTELVETRO - Nell’ambito di controlli dei carabinieri lungo le strade del paese, poche sere fa, sono finiti nei guai due uomini residenti a Cremona. Il primo, un 36enne di nazionalità indiana, è stato fermato a piedi: ad insospettire i militari è stato il fatto che sembrava palesemente agitato. Il motivo è stato presto svelato, perché addosso aveva alcuni grammi di eroina che è stata sequestrata. È stato così identificato e segnalato alla prefettura di Piacenza come assuntore di sostanze stupefacenti.

Poco dopo è stato intimato l’alt a un automobilista, un cremonese di 34 anni: anche lui agitato, è risultato essere al volante senza patente di guida, perché già revocata, e anche oggetto di un foglio di via dalla provincia di Piacenza. L’uomo è stato così denunciato per guida senza patente e anche per non aver ottemperato al foglio di via obbligatorio. L’intensificazione dei controlli era stata richiesta anche dal Comune, in seguito alle ripetute segnalazioni relative ad un viavai di acquirenti di droga nelle campagne del paese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400