L'ANALISI
05 Febbraio 2026 - 12:44
Uno scambio di droga (foto di archivio)
PANDINO - Prosegue senza sosta l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti da parte dei carabinieri di Crema. Nella mattinata di ieri i militari sono intervenuti a Pandino, nell’area chiamata ‘boschetto’, da tempo sotto osservazione perché frequentata con continuità da soggetti dediti allo smercio di droga. Nonostante i numerosi servizi di controllo e i ripetuti sequestri, la zona continuava a rappresentare un punto di riferimento per l’attività illecita.
L’operazione è stata condotta dai militari di Pandino, con il supporto del nucleo operativo di Crema, attraverso un mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento. Durante l’appostamento, i militari hanno visto un uomo incontrare un altro individuo e consegnargli un involucro in plastica, per poi allontanarsi rapidamente alla guida della propria auto.
L’acquirente è stato subito fermato e sottoposto a controllo, consegnando spontaneamente quanto appena ricevuto, mentre un’altra pattuglia ha proseguito il pedinamento del presunto venditore. Quest’ultimo è stato bloccato poco dopo e accompagnato presso la Stazione dei Carabinieri di Pandino per gli accertamenti.
La sostanza recuperata, sottoposta ai test in dotazione, è risultata cocaina per un peso di circa un grammo ed è stata sequestrata. Al termine delle verifiche, il presunto spacciatore è stato deferito all’Autorità giudiziaria competente per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris