L'ANALISI
03 Febbraio 2026 - 13:45
CREMONA - Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato di Cremona ha intensificato i servizi di vigilanza e prevenzione sulla viabilità urbana e provinciale, con l'obiettivo di innalzare i livelli di sicurezza della circolazione. Tra venerdì, sabato e domenica, gli equipaggi della Questura di Cremona e della Sezione di Polizia Stradale hanno sottoposto a verifica 154 veicoli, identificato 409 persone e contestato 48 infrazioni al Codice della Strada.
Nella notte tra sabato e domenica, la polizia stradale di Cremona ha predisposto un dispositivo mirato per contrastare la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, con il supporto del personale dell'ufficio sanitario provinciale della Questura di Cremona. Nel corso dell'attività sono stati controllati 55 veicoli e tre conducenti sono stati denunciati per violazioni del Codice della Strada e una patente è stata ritirata.
Durante i controlli, un'auto proveniente da via Eridano in direzione viale Po, alla vista delle pattuglie, ha invertito il senso di marcia nel tentativo di eludere il controllo, percorrendo contromano un tratto della tangenziale. Gli agenti sono intervenuti con tempestività e hanno fermato il veicolo in via Riglio. Al conducente sono state contestate diverse violazioni del Codice della Strada.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris