Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALASCO IN LUTTO

Addio a Vaghi, una vita per la scuola

È stato dirigente alle medie di Rivarolo del Re, Scandolara Ravara e poi a Gussola

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

01 Febbraio 2026 - 15:30

Addio a Vaghi, una vita per la scuola

CASALMAGGIORE - Si terrà oggi pomeriggio il funerale di Oscar Sergio Vaghi, deceduto a 91 anni, figura molto nota nell’ambiente scolastico del territorio casalasco. È stato dirigente scolastico alle scuole medie di Rivarolo del Re, Scandolara Ravara e poi, per quasi 30 anni, a Gussola. Prima di intraprendere la carriera dirigenziale era stato docente di matematica e scienze.

Il suo nome è legato anche al mondo rotaryano. Già socio del Casalmaggiore Viadana Sabbioneta, è stato tra i fondatori del Club Casalmaggiore Oglio Po, che ha invece guidato nel periodo 1998-1999. Fu anche Governatore del Distretto 2050, nell’annata 2007-2008.

A ricordarlo il figlio Luca con un lungo post social. «Oggi desidero rendere omaggio ad un meraviglioso uomo, padre e marito. Sei stato un grande esempio di correttezza e rettitudine, sia nel lavoro che nella vita familiare e porterò per sempre con me questi valori, cercando di farli fruttare. Ti ricorderemo per l’intelligenza, generosità e disponibilità che hai profuso nel corso della tua lunga vita, oltre che – naturalmente – per il tuo proverbiale equilibrio, che in ogni circostanza ci tranquillizzava e ci rendeva più sereni. Ora ti voglio pensare libero dai problemi e dalle limitazioni che ti hanno afflitto in questi ultimi anni, solare e felice come in tanti momenti che abbiamo condiviso».

Lascia la moglie Anna Maria, i figli Luca e Andrea e il fratello Gian Paolo. La cerimonia funebre si terrà oggi alle ore 15 nella chiesa di San Leonardo, partendo dall’abitazione di via Corsica. La salma sarà poi tumulata al cimitero di Casalmaggiore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400