L'ANALISI
31 Gennaio 2026 - 14:13
SONCINO - Un cavallino un po' troppo rampante e un meccanico che, probabilmente si starà fregando le mani ma, alla fine, quel che conta è che nessuno si sia fatto realmente (troppo) male.
Notte movimentata quella di ieri nel borgo medievale, dove una Ferrari è finita fuori strada schiantandosi contro il muretto perimetrale di una ditta in via XXV Giugno. L’incidente è avvenuto intorno alle 3.40, nel tratto che porta al rondò della provinciale, poco prima della curva.
L’allarme è scattato via 118 e l'ambulanza è partita a sirene spiegate. Quando i mezzi di emergenza e i carabinieri di Romanengo sono arrivati sul luogo dell’impatto, però, non c'era un ferito da soccorrere. In compenso la dinamica era chiarissima: l'auto, una sportiva di alta cilindrata, aveva perso aderenza finendo per invadere la corsia opposta e terminando la corsa contro il muro. Ma, come detto, a impensierire era più che altro l'abitacolo vuoto.
Una circostanza che ha fatto scattare immediatamente le ricerche, durate poco. Il conducente, infatti, non si era allontanato granché ed è stato rintracciato in breve dai militari mentre stava tornando a piedi verso casa. Identificato, il 45enne è stato accompagnato in ospedale e medicato. Le sue condizioni non risultano gravi.
Secondo quanto accertato dall'Arma, l’auto avrebbe sbandato autonomamente in curva, senza coinvolgere altre macchine. Il mezzo, inservibile, è stato recuperato col carro attrezzi chiamato dal soncinese.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris