L'ANALISI
31 Gennaio 2026 - 10:36
Un test dell'etilometro in foto d'archivio
PIADENA DRIZZONA - I carabinieri della Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato un uomo di 34 anni, con precedenti di polizia a carico, per guida in stato di ebbrezza e per false attestazioni a pubblico ufficiale.
La sera del 30 gennaio, poco dopo le 20, nel corso di un posto di controllo in via Roma a Piadena Drizzona, i militari hanno notato un motorino con due persone a bordo circolare con i fari spenti. I carabinieri hanno fermato il mezzo e identificato i due occupanti.
Il conducente appariva evidentemente in stato di alterazione e, sottoposto al test dell’etilometro, è risultato con un tasso alcolemico superiore a 2,00 g/l, quattro volte il limite consentito. Durante gli accertamenti, i militari hanno scoperto che l’uomo aveva mostrato il documento di guida del fratello, mentre la sua patente era stata revocata nel gennaio 2024 dal Prefetto di Cremona.
Per questi motivi, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per false attestazioni a pubblico ufficiale e sanzionato amministrativamente per guida con patente revocata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris