L'ANALISI
31 Gennaio 2026 - 20:31
CREMONA - Il Pd cremonese è alla ricerca di una nuova guida a livello provinciale. In relazione alle dimissioni del segretario, Michele Bellini, il partito ha organizzato una serie di incontri con gli iscritti, in programma su tutto il territorio provinciale nel mese di febbraio. Ogni riunione - si legge nella nota diffusa nelle scorse ore dai dem - verrà aperta da un’introduzione a cura di uno dei presidenti di assemblea, direzione o comitato di garanzia provinciale e dal coordinatore del circondario o un suo delegato.
A seguire ci sarà il dibattito tra gli iscritti presenti. I Giovani Democratici, come da loro richiesta, potranno partecipare a tutti gli incontri.

«A seguito di questa campagna di ascolto degli iscritti - spiega la nota diffusa dal Pd - verrà convocata la Direzione provinciale, nella serata di lunedì 23 febbraio, a partire dalle 20,45 presso la Federazione PD di Cremona (via Ippocastani) con all’ordine del giorno: restituzione andamento assemblee territoriali e convocazione dell’Assemblea provinciale per l’elezione del segretario provinciale.»
Quest’ultima si terrà alla presenza della segretaria regionale Pd Lombardia, Silvia Roggiani sabato 14 marzo (presumibilmente dalle 10,30 alle 17, in un luogo ancora da definire). Il voto per l’elezione del segretario avverrà a scrutinio segreto, come previsto dallo Statuto del Partito Democratico, con le stesse modalità applicate nel 2025.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris