Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

OFFANENGO

Oltre tre chili di droga nell'appartamento, scacco allo spacciatore

I carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne, già noto alle forze dell’ordine

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

27 Gennaio 2026 - 11:19

Oltre tre chili di droga nell'appartamento, scacco allo spacciatore

OFFANENGO - Nuovo colpo al traffico di droga nel Cremasco. La sera del 23 gennaio, i carabinieri di Romanengo, compagnia di Crema, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 21enne, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di oltre tre chilogrammi di sostanze stupefacenti. I militari sono stati informati del fatto che il giovane, probabilmente, deteneva illegalmente armi o munizioni non denunciate. Motivo per cui hanno avviato l'indagine.

Quella sera i militari si sono appostati nei pressi della sua abitazione e hanno atteso il suo rientro. Quando il giovane è arrivato in auto e ha notato la pattuglia, ha tentato di allontanarsi svoltando bruscamente, ma è stato prontamente bloccato.

Condotto nell’appartamento, è scattata la perquisizione domiciliare. In diverse stanze sono stati trovati ingenti quantitativi di stupefacenti, alcuni coltelli con tracce di droga e un tirapugni. Nel dettaglio: involucri contenenti oltre 2,1 chilogrammi di marijuana; numerosi panetti di hashish per un peso complessivo superiore a 850 grammi; vari involucri con 41 grammi di cocaina; 51 pastiglie di MDMA.

Sequestrati anche un bilancino elettronico di precisione e una macchina per il confezionamento sottovuoto. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il 21enne è stato accompagnato in caserma a Romanengo e dichiarato in arresto, quindi trasferito al carcere di Cremona. Il 26 gennaio il Gip del Tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e applicato la misura della custodia cautelare in carcere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400