L'ANALISI
GUSSOLA
26 Gennaio 2026 - 14:45
GUSSOLA - Ha perseguitato la ex moglie e il nuovo compagno, arrivando a minacce di morte e aggressioni. Nella serata del 23 gennaio, i carabinieri di Gussola hanno notificato a un uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento all’ex moglie e al suo attuale compagno, disposta dal Tribunale di Cremona a tutela delle vittime di atti persecutori.
Il provvedimento è frutto dell’attività investigativa condotta dai militari, che hanno raccolto la denuncia della coppia: secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe iniziato a pedinarli, cercarli in paese e rivolgere minacce di morte, arrivando nei giorni scorsi ad aggredire l’attuale compagno della donna, procurandogli lesioni. Le minacce sarebbero state reiterate anche in presenza dei carabinieri intervenuti durante violente liti, e risultano inoltre danneggiamenti a un veicolo delle persone offese.
All’esito degli accertamenti, gli inquirenti hanno trasmesso gli atti all’Autorità giudiziaria che, considerata la gravità e la rapida reiterazione degli episodi, ha emesso il provvedimento a salvaguardia dell’incolumità dei due. All’uomo è stato imposto di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalle vittime e di non comunicare con loro in alcun modo, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris