L'ANALISI
26 Gennaio 2026 - 14:06
GAZZUOLO - Ruba una carrozzina in ospedale: individuato e denunciato dai carabinieri. Si tratta di un 26enne pakistano, residente a Gazzuolo, che si era presentato all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova per problemi di salute ed era stato ricoverato. Nella serata di mercoledì 21 gennaio l’uomo ha deciso di “dimettersi” autonomamente, allontanandosi dal reparto.
Nel lasciare in fretta la struttura, il paziente ha rubato una sedia a rotelle utilizzata per il trasporto di persone non deambulanti. La segnalazione dell’ammanco è giunta alla centrale operativa dei carabinieri di Mantova, che hanno inviato sul posto una pattuglia. Grazie alle immagini delle telecamere e alle testimonianze del personale sanitario, gli accertamenti si sono concentrati sul giovane straniero appena autodimessosi.
Un equipaggio della Stazione di Gazzuolo ha quindi raggiunto l’abitazione del 26enne. A ricevere i militari, la sorella dell’uomo, che li ha accompagnati nella sua camera: accanto al letto è stata trovata una sedia a rotelle grigia con l’adesivo “Carlo Poma” sullo schienale, elemento che ne attestava la provenienza.
Il dispositivo medico è stato sequestrato per la successiva restituzione all’ospedale. Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica poiché ritenuto responsabile, secondo l’ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris