L'ANALISI
25 Gennaio 2026 - 15:24
SAN GIOVANNI IN CROCE - Nuova strumentazione per i corsi di primo soccorso e per l’emergenza. Nei giorni scorsi le rappresentanti del gruppo sostenitori Centro tumori di San Giovanni in Croce Daniela Urtini e Gabriella Sartori hanno consegnato, nella sede di San Giovanni, alla pubblica assistenza Padana Soccorso nuovo materiale sanitario per le attività dell’associazione.
Alla consegna era presente il presidente di Padana Giorgio Moriero, affiancato da alcuni dipendenti e volontari, che hanno voluto ringraziare personalmente il gruppo sostenitori per il gesto di solidarietà.
Il materiale donato rappresenta un importante contributo al miglioramento dei servizi offerti, sia sul fronte della formazione sia su quello dell’emergenza sanitaria.
«La donazione dell’associazione è servita in parte per acquistare manichini per i corsi di primo soccorso, materiale per tenere i corsi nelle aziende che ci contattano e anche defibrillatori. Stiamo rinnovando il parco materiale perché è doveroso averlo sempre nuovo ed efficiente e questi acquisti migliorano tutta la nostra strumentazione. Un grazie all’associazione Centro tumori che ha pensato a poi per la loro opera di solidarietà», ha commentato Moriero.
Da parte di Urtini e Sartori è stato spiegato che «Centro tumori i fondi che raccoglie cerca sempre di riversarli sul territorio scegliendo ogni volta diverse associazioni. Stavolta abbiamo pensato alla Padana soccorso, in quanto è molto importante per tutti visto che svolge il servizio di emergenza urgenza, avendo sede a San Giovanni inoltre siamo tutti particolarmente legati alla realtà associativa e al lavoro che porta avanti con grande impegno grazie a volontari e operatori».
La donazione conferma ancora una volta la collaborazione e l’attenzione del gruppo sostenitori del Centro tumori verso le realtà locali che operano nel campo della salute e dell’assistenza, contribuendo concretamente alla sicurezza e alla formazione della comunità.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris