L'ANALISI
24 Gennaio 2026 - 09:59
SORESINA - Proseguono senza sosta i controlli sul territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Negli ultimi giorni le attività hanno riguardato violazioni in materia di stupefacenti, decoro urbano, immigrazione e atti contrari alla pubblica decenza.
Ieri pomeriggio, un 19enne, con precedenti di polizia, è stato denunciato dalla Stazione Carabinieri di Soresina per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno notato un sospetto via-vai presso un’abitazione del centro. Davanti all’ingresso, un forte odore di stupefacente ha confermato i sospetti.
L’immediato controllo dell’abitazione ha permesso di rinvenire, dopo un’accurata perquisizione: sei grammi di hashish, un bilancino di precisione, un coltello intriso di sostanza stupefacente e materiale vario per il confezionamento della droga.
Al termine degli accertamenti, lo stupefacente è stato sequestrato e il giovane denunciato all’Autorità Giudiziaria di Cremona per detenzione ai fini di spaccio. Inoltre, nell’abitazione sono state trovate cinque bombolette di protossido di azoto, sempre più utilizzate dai giovani per auto-provocarsi euforia, prive del marchio “CE” e delle indicazioni in lingua italiana. Per questo motivo il ragazzo è stato sanzionato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris