Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GOMBITO

Trasporto sperimentale per anziani: medico e farmacia a Castelleone

Dal 4 febbraio un servizio comunale permetterà a chi ha difficoltà di spostamento di raggiungere l'ambulatorio e altri servizi essenziali, con possibilità di estenderlo ad altre giornate e località

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Gennaio 2026 - 17:00

Trasporto sperimentale per anziani: visite mediche, farmacia e mercato

(foto IA)

GOMBITO - Dal 4 febbraio parte il servizio di trasporto sperimentale verso Castelleone: è essenzialmente rivolto ai cittadini che hanno difficoltà di spostamento e che hanno bisogno di recarsi dal medico di base.

«Il mercoledì mattina, con partenza alle 9.30 dalla piazzetta antistante al municipio – spiega il sindaco Mauro Ravanelli in una informativa rivolta agli abitanti –, un mezzo comunale con alla guida un dipendente del Comune porterà le persone che ne faranno richiesta a Castelleone». 

sindaco.

Il principale obiettivo: consentire l’accesso all’ambulatorio medico che riceve anche il mercoledì mattina. Ma il servizio potrà essere utile per raggiungere la farmacia, vista la recente chiusura del dispensario farmaceutico. Il ritorno è previsto verso le 12, ma Ravanelli spiega che gli orari sono ancora da definire con certezza: «Abbiamo già condiviso con la dottoressa Freschi, medico di molti gombitesi, questa nostra idea in modo che anch’essa possa ottimizzare il ricevimento dei pazienti di Gombito – conclude –. Ovviamente daremo precedenza ai soggetti che dovranno recarsi dal dottore, ma non è escluso il trasporto anche per altri motivi contingenti. Chiediamo di telefonare in municipio per prenotare il trasporto entro le 12 del lunedì antecedente alla data prescelta. Il servizio sarà attivato dal 4 febbraio, l’obiettivo è comprendere quanto sarà utile con la possibilità di estenderlo a località ulteriori ed anche aumentando le giornate».

Ravanelli lancia anche un appello «ai cittadini che volessero rendersi disponibili per donare qualche ora del proprio tempo come autisti dell’auto comunale».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400