L'ANALISI
17 Gennaio 2026 - 15:28
MALAGNINO - Sono motivi puramente famigliari e strettamente personali quelli che hanno spinto Antonio Pegoiani alle dimissioni da consigliere di minoranza. Il candidato sindaco alle elezioni del 2024 tra le fila della lista Innovazione, trasparenza, condivisione per Malagnino ha presentato nei giorni scorsi le proprie dimissioni.
«Purtroppo ho dovuto farlo – spiega lo stesso Pegoiani – poiché ho una situazione famigliare che necessita la mia totale presenza ed era incompatibile con gli impegni in minoranza. Non nascondo che ho rassegnato le dimissioni a malincuore poiché non è da me dimettermi, non l'ho mai fatto, ma in questo momento la mia famiglia ha la priorità. Ringrazio il mio capogruppo Sergio Priori per il supporto, ma anche il sindaco Eugenzio Zini per la comprensione. Nei limiti del possibile cercherò di seguire ed aiutare il gruppo».
E proprio la maggioranza ha affidato anche alle pagine social il ringraziamento verso l'operato di Antonio Pegoiani. «Il gruppo di maggioranza desidera ringraziare il consigliere dimissionario Antonio Pegoiani per l'impegno profuso e per l'onestà intellettuale con cui ha affrontato il suo mandato. Anche nel confronto, ha sempre dimostrato serietà, rispetto delle istituzioni e delle opinioni altrui. A lui va il nostro augurio per il futuro, personale e professionale». Già nel consiglio comunale di lunedì potrebbe essere ufficializzata la surroga, ovvero la sostituzione, del consigliere Pegoiani.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris