L'ANALISI
CASALMAGGIORE
17 Gennaio 2026 - 12:30
CASALMAGGIORE - Il 16 gennaio i carabinieri di Casalmaggiore hanno effettuato un nuovo servizio straordinario di vigilanza nei comuni di Casalmaggiore, Piadena e San Giovanni in Croce, impiegando anche pattuglie in abiti civili. L’operazione, finalizzata alla prevenzione dei reati predatori, ha previsto il monitoraggio di esercizi commerciali, aree residenziali e zone a vocazione commerciale, oltre alle principali arterie di collegamento con le province confinanti, con particolare attenzione ai parchi pubblici.
Nella fascia oraria tra le 8 e le 14, i militari hanno presidiato i punti più esposti ai furti in abitazione, predisponendo posti di blocco e attività di individuazione di soggetti sospetti. I varchi di controllo, collocati in aree strategiche, hanno consentito un’azione capillare di filtraggio del traffico e una puntuale ricognizione dei flussi sul territorio. Il bilancio comprende 165 persone identificate, 110 veicoli sottoposti a verifica e due esercizi pubblici ispezionati.
Con il supporto delle unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (BG), è stato inoltre controllato un istituto scolastico superiore, insieme al parco attiguo e alla vicina fermata degli autobus; passate al setaccio anche le stazioni ferroviarie di Casalmaggiore e Piadena. Nel corso dei controlli, l’Aliquota Radiomobile ha segnalato alla Prefettura un 36enne trovato in possesso di una piccola quantità di hashish, poco inferiore al grammo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris