L'ANALISI
BONEMERSE
17 Gennaio 2026 - 10:30
BONEMERSE - Un riconoscimento e un ringraziamento al Gruppo Comunale di Protezione Civile Cardo VII di Bonemerse dal Comune comasco di Cabiate. È arrivato nei giorni scorsi un attestato a firma del sindaco di Cabiate segno di riconoscenza per quello che i volontari bonemersesi hanno fatto all’indomani della pesante calamità che a fine settembre aveva colpito la provincia di Como. Il Gruppo di Protezione Civile Cardo VII di Bonemerse è intervenuto, assieme ad altri gruppi di Protezione Civile del nostro territorio e non solo, per far fronte ai gravi danni dovuti alle esondazioni torrenziali.

«I nostri volontari hanno svolto un intervento a favore della cittadinanza del comune comasco – spiega con orgoglio il sindaco di Bonemerse Luca Ferrarini – provata a fine settembre da un'alluvione devastante. Subito dopo l’evento diversi volontari del gruppo bonemersese si sono resi disponibili per accorrere nelle zone colpite ed il loro lavoro è stato prezioso ed apprezzatissimo. Ben più di quanto ora si possa scrivere, contano le parole della Sindaca di Cabiate, Maria Pia Tagliabue».

Che, come si legge nel messaggio che accompagnava l’attestato, scrive: «Il 22 settembre è una data purtroppo per noi indimenticabile, il giorno della tremenda alluvione che ci ha devastati allagando gran parte del nostro territorio con danni enormi per la nostra cittadinanza, che ha perso pezzi della propria vita. Ora piano piano si sta cercando di ricostruire il cuore per ritornare a respirare e a sperare; la forte solidarietà con la presenza dei tanti che ci sono stati vicini, ci hanno fatto andare avanti. È il momento di guardare al Presente e al Futuro, senza dimenticarci degli Amici come Voi; a nome di tutta la cittadinanza vi ringrazio per la vostra generosità».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris