Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CEDIMENTO STRADALE

SP9 San Giovanni in Croce-Spineda: chiusura temporanea per lavori urgenti

Dal 19 al 29 gennaio 2026 il tratto nel centro abitato di Spineda sarà interdetto al traffico. Percorso alternativo su viabilità comunale con segnaletica temporanea

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Gennaio 2026 - 12:09

SP9  San Giovanni in Croce-Spineda: chiusura temporanea per lavori urgenti

(foto d'archivio)

SAN GIOVANNI IN CROCE/SPINEDA - Dal 19 al 29 gennaio 2026 sarà sospesa la circolazione lungo la SP9 San Giovanni in Croce – Spineda, nel tratto tra il km 5+050 e il km 5+120, all’interno del centro abitato di Spineda. Lo ha disposto la Provincia di Cremona - con Ordinanza n. 2 del 2026 - su indicazione del Settore Infrastrutture Stradali, Appalti, Porto, Trasporti e Protezione Civile.

La chiusura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di lavori urgenti di riparazione di un cedimento stradale, causato dalla rottura della rete fognaria.

È stato previsto un percorso alternativo lungo le strade comunali Via dello Sport e Via Giovanni Paolo II, come da nulla osta rilasciato dall’Unione di Comuni Lombarda Foedus.

La deviazione del traffico, l’interruzione della viabilità e la posa della segnaletica temporanea di cantiere saranno a cura dell’impresa esecutrice, nel rispetto del Codice della Strada e della normativa vigente in materia di sicurezza.

La Provincia ringrazia gli utenti per la collaborazione e si scusa per i disagi, sottolineando che l’intervento è finalizzato al ripristino della sicurezza della sede stradale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400