Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: «Io, l'unico nuotatore cremonese ai Giochi»

Protagonista di questo episodio è Leonardo Michelotti, che ha partecipato a Seul e Barcellona portando Cremona nel cuore delle Olimpiadi. Il servizio completo sul giornale di lunedì 12 gennaio

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Gennaio 2026 - 10:55

Le storie di Gigio: «Io, l'unico nuotatore cremonese ai Giochi»

Leonardo Michelotti e, nel riquadro, Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 12 gennaio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Leonardo Michelotti, 60 anni, è stato olimpionico a Seul 1988 e Barcellona 1992. Specialista della farfalla, ha stabilito due volte il primato nazionale nei 100 metri. Ha gareggiato con campioni come Giorgio Lamberti e Stefano Battistelli. Anche senza medaglie, la sua carriera resta simbolo di dedizione e passione. Oggi continua a nuotare e custodisce il legame con Cremona, la sua città.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400