Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRICELLA DEL PIZZO

Luminarie: premiati i balconi più belli

La chiusura delle iniziative natalizie diventa occasione per valorizzare l’impegno dei residenti che hanno contribuito a creare un’atmosfera accogliente e condivisa

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

10 Gennaio 2026 - 16:16

Luminarie: premiati i balconi più belli

TORRICELLA DEL PIZZO - Con l’Epifania, anche a Torricella si sono conclusi ufficialmente gli eventi delle festività di fine anno.

La tradizionale celebrazione del 6 gennaio ha chiuso il ciclo delle manifestazioni natalizie, che quest’anno hanno coinvolto tutta la comunità in un'atmosfera di festa e partecipazione.

Prima di spegnere le luci degli addobbi, dell’albero e del presepe in piazza Boldori, l’amministrazione comunale ha colto l’occasione per premiare i vincitori del concorso ‘Illuminiamo il Natale’, che ha visto protagonisti i cittadini con le loro decorazioni natalizie.

L’iniziativa, ha avuto come obiettivo quello di rendere ancora più suggestiva e accogliente l’atmosfera del piccolo paese casalasco durante le festività.

Ogni angolo del paese, infatti, è stato arricchito da luci, decorazioni e allestimenti che hanno reso unica la notte di Natale e dell’Epifania.

A decretare i migliori addobbi esterni, due giudici esterni incaricati dall’amministrazione: Paolo Panni e Rosella Cernuzzi, che si sono dedicati con attenzione e passione a visitare le vie del paese per osservare le installazioni.

A trionfare è stata Annita Lupi, che ha decorato con particolare gusto la sua abitazione in via Roma, nel cuore del paese. La sua vetrina illuminata ha conquistato i giudici per la combinazione armoniosa di luci e dettagli che hanno saputo catturare l’essenza del Natale.

Al secondo posto si è piazzata la famiglia Santi, anch’essa residente in via Roma, che ha realizzato un allestimento che ha saputo unire tradizione e innovazione.

Infine, il terzo posto è andato a Owusu Edusei, che ha saputo dare vita a un’atmosfera magica nella sua abitazione di via Cantarana, con decorazioni che hanno reso ancora più affascinante la sua via.

L’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Alessandro Farina, ha ringraziato tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita delle iniziative.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400