L'ANALISI
09 Gennaio 2026 - 19:17
Un intervento dei carabinieri di Cremona
SONCINO - Scivola nel reparto produzione e finisce al pronto soccorso in codice giallo. È successo questa mattina poco dopo le 8.30 in una ditta di via Anna Frank, dove un operaio di 52 anni, dipendente dell’azienda con mansione di stampatore, è rimasto coinvolto in un infortunio sul lavoro mentre si spostava all’interno dello stabilimento.
Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe scivolato autonomamente, cadendo a terra e battendo la schiena. Un incidente fortuito e occasionale, avvenuto senza il coinvolgimento di altri lavoratori o mezzi: un movimento, una perdita d’equilibrio e l’impatto, con la conseguente necessità di richiedere i soccorsi.
La chiamata al 118 è partita alle 8.35 circa e sul posto sono arrivati i sanitari per le prime valutazioni. L’operaio ha riportato un trauma dorsale ed è stato accompagnato al Maggiore di Crema per gli accertamenti e le cure del caso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Soncino e il personale di ATS Val Padana, competente per le verifiche sugli infortuni in ambito lavorativo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris