Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIZZIGHETTONE. L'INTERVISTA

Guidesi: incontro sul futuro sviluppo di Tencara

Amministratori, associazioni e Regione discutono le potenzialità dell’area strategica, con incentivi fiscali e ricadute positive sull’economia locale. L’obiettivo è favorire nuovi insediamenti e creare occupazione, rendendo il territorio protagonista di un progetto di crescita condiviso

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Gennaio 2026 - 16:59

Guidesi: incontro sul futuro sviluppo di Tencara

PIZZIGHETTONE - È in corso nella sala consiliare del borgo l’incontro sul potenziale sviluppo di località Tencara, un milione di metri quadrati che potrebbero ospitare nuovi insediamenti con risvolti occupazionali ed economici importanti. A farlo presente anche l’assessore regionale Guido Guidesi, accolto dal sindaco Luca Moggi. Al dibattito partecipano anche le associazioni di categoria e gli amministratori dei paesi limitrofi (Sesto, Acquanegra, Grumello) e per la Provincia di Cremona presente il presidente Roberto Mariani.

L’incontro è nato con l’obiettivo di rendere il Comune di Pizzighettone parte attiva e protagonista delle opportunità di sviluppo dell’area di Tencara che, in quanto compresa nella ZLS, può beneficiare di agevolazioni amministrative e fiscali a sostegno di nuovi insediamenti. Per le sue caratteristiche strategiche e di estensione, lo sviluppo dell’area è destinato ad avere ricadute positive sull’intero territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400