Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

LA PROTESTA

In posta ci sono i lavori e il container è chiuso: ancora disagi

Monticelli: utenti in attesa al freddo. Serve pazienza fino a lunedì 12 gennaio 2026

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

07 Gennaio 2026 - 16:33

In posta ci sono i lavori e il container è chiuso: ancora disagi

MONTICELLI D'ONGINA - Sono rimasti in attesa al freddo, con i bollettini in mano e un punto interrogativo in fronte: oggi, mercoledì 7 gennaio 2026, i cittadini si aspettavano l’apertura del container in alternativa agli uffici postali chiusi per gli annunciati lavori di riqualificazione, ma il trasloco non è ancora stato effettuato. Davanti all’edificio di via Pasquali era presente solo un avviso che ricordava la chiusura a partire dal 7 gennaio, mentre la porta del container allestito nelle vicinanze era serrata. Inattivo (anzi ghiacciato, per la precisione) anche lo sportello postamat ricavato proprio davanti al container.

Raccogliendo il disagio di diversi monticellesi, che si sono anche chiesti quando verrà aperto effettivamente l’ufficio alternativo, abbiamo domandato chiarimenti a Poste Italiane. «L’ufficio riaprirà nel container dal giorno 12 gennaio – ci hanno fatto sapere –. In questi giorni è chiuso per permettere il trasferimento e l’installazione di tutti gli strumenti». Dunque fino a lunedì niente Poste a Monticelli: sarà necessario recarsi agli sportelli dei paesi limitrofi, come San Nazzaro. I lavori di ammodernamento all’edificio, finalizzati a trasformare l’ufficio in Polis con all’interno maggiori prestazioni e accesso veloce ai servizi della pubblica amministrazione, dovrebbero terminare la prima settimana di maggio.

Nel frattempo, dovrebbero essere in dirittura d’arrivo gli interventi di riqualificazione all’ufficio postale di Castelvetro: lì la chiusura, e conseguente apertura alternativa del container sul retro, è stata programmata fino al 20 gennaio 2026, come recita il cartello affisso all’esterno. Interventi simili sono stati effettuati precedentemente anche a Caorso e a Villanova.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400