Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

GABBIONETA BINANUOVA

Scontro tra due auto, traffico bloccato per due ore sulla provinciale 83

Una 35enne, probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dal ghiaccio, ha perso il controllo dell’auto e ha invaso la corsia opposta nel momento in cui sopraggiungeva il furgone condotto da un 47enne

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

07 Gennaio 2026 - 08:20

Sanità: bimba arriva morta con 118 a pronto soccorso Siena

GABBIONETA BINANUOVA – Strada provinciale 83, tra Gabbioneta e Ostiano, completamente bloccata nelle prime ore di questa mattina per uno scontro tra una Lancia Y ed un furgone probabilmente a causa del ghiaccio. Tutto è accaduto poco prima delle sette di questa mattina quando la Lancia Y condotta da una donna di 35 anni e che viaggiava in direzione Pescarolo, molto probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dal ghiaccio, ha perso il controllo dell’auto e ha invaso la corsia opposta nel momento in cui sopraggiungeva il furgone condotto da un 47enne.

Inevitabile lo scontro con la vettura che è carambolata sull’aiuola all’incrocio con Gabbioneta-Binanuova. Sul posto i mezzi della Cremona Soccorso e i carabinieri per i rilievi. Le due persone coinvolte sono state trasportate all’ospedale in codice giallo, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi se non qualche contusione.

Al vaglio delle forze dell’ordine le cause dell’incidente anche se il ghiaccio, viste le temperature particolarmente rigide di questa mattina, sembrerebbe quella più accreditata. Il traffico ha subito notevoli rallentamenti e per quasi due ore è rimasto completamente fermo per dare la possibilità di recuperare i mezzi. La viabilità è stata ripristinata attorno alle nove.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400