L'ANALISI
06 Gennaio 2026 - 10:58
CASLAMAGGIORE - Furto con spaccata al bar Dolci Sorrisi in piazza San Francesco a Casalmaggiore. Durante la notte di uno di questi giorni di chiusura, i ladri si sono introdotti dal retro del locale e hanno portato via denaro contante e generi alimentari (compresi i sacchetti di patatine, bottiglie di vino e caramelle). I malviventi hanno anche divelto le slot machine, rubandone l'incasso e provocando danni enormi al locale.
Il colpo ha profondamente scosso i titolari, Deborah Durante e Luigi Berlingeri. «Abbiamo aperto da due mesi, abbiamo due bambini, siamo molto amareggiati. Facciamo anche spesso beneficenza, non ci aspettavamo questa cosa» racconta Berlingeri, 26 anni — Avevamo chiuso per qualche giorno, anche perché mio figlio era a casa con la febbre alta e aveva bisogno di aiuto. Poi, quando siamo arrivati qui, il 4 gennaio, abbiamo avuto l’amara sorpresa».
Il locale — che è anche rivendita del giornale La Provincia — è stato messo a soqquadro. Le immagini testimoniano i danni subiti nei vari punti e anche il vetro rotto nella parte retrostante. «Davvero non so come commentare questo episodio — conclude Bellingeri — siamo molto sconfortati, distrutti nel morale. Dopo due mesi di attività non eravamo certo pronti ad affrontare una situazione così. Avviare una attività, portarla avanti tutti i giorni è difficile per chiunque, figuriamoci per noi che siamo giovani, abbiamo due bambini e ci dobbiamo sobbarcare anche una serie di costi notevoli».
Il bar è stato riaperto e oggi Luigi era regolarmente al suo posto. «Non c’è altra scelta, bisogna andare avanti e lo faccio con tutte le mie forze. So che molti locali purtroppo sono soggetti a questo genere di situazioni, ma quando capita a te diventa tutto più difficile e complicato, inevitabilmente». Il furto è stato denunciato ai carabinieri che si sono messi sulle tracce dei responsabili.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris