L'ANALISI
18 Settembre 2013 - 10:48
L'avvocato Monia Ferrari
CREMONA - Un aiuto concreto e con esso la fine di un incubo per Maria, la 57enne separata, sul lastrico e in cerca di lavoro che non riusciva più a fare fronte alle bollette tanto da vedersi tagliare le utenze.
L’avvocato Monia Ferrari, che aveva sollevato il caso di Maria inviando anche una lettera al sindaco Oreste Perri, ha annunciato di avere ricevuto una telefonata dell’assessore alle Politiche sociali Luigi Amore, il quale ha fatto sapere che ripristinata l'acqua è già stata ripristinata. Non solo, il Comune pagherà a Padania Acque 1.800 euro, la cifra che Maria deve alla società di gestione. «La mia assistita - ha aggiunto l’avvocato Ferrari - estinguerà poi il suo debito attraverso un piano di rientro. Quando le ho comunicato la notizia, Maria si è messa a piangere. Per lei è la fine di un incubo».
L’assessore Amore ha sottolineato come quello di Maria sia un caso isolato. "Ognuno ha la propria storia. Ho ricevuto una telefonata dal sindaco Oreste Perri e ho immediatamente studiato il caso. Ho verificato che quanto ha raccontato Maria corrispondeva al vero e ci siamo attivati. Sul tema dell'acqua c'è un impegno sociale. Tutti hanno diritto ad avere l'acqua".
© RIPRODUZIONE RISERVATA DI TESTI E FOTO
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris