L'ANALISI
28 Dicembre 2025 - 19:14
CAORSO - I ragazzi del '4nando', il torneo di basket in ricordo di Nando Laurenza che ogni anno è anche occasione di restyling per il campetto comunale vicino all'asilo, hanno confermato la loro grande generosità: i proventi sono stati donati alla sezione Avis locale e ai bambini delle scuole materna ed elementare. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza del presidente avisino Omar Rapalli e del sindaco Roberta Battaglia.

Ai donatori di sangue sono stati regalati 200 euro come segno di riconoscenza per la collaborazione nell'organizzazione del torneo estivo, ma anche come sostegno per le importanti attività messe in campo. I Babbi Natale d'eccezione hanno poi fatto tappa nelle scuole, dove hanno lasciato materiale di cancelleria e didattico alla presenza della prima cittadina che è anche insegnante. «Questo è il nostro modo per ringraziare un paese - hanno detto i giovani - che ci permette da cinque anni di organizzare un evento fighissimo al campetto di via Tavani».
Un evento che, quest'anno, ha richiamato oltre sessanta atleti e un pubblico di circa 200 persone. Senza contare passione e impegno che nelle settimane precedenti hanno portato i ragazzi a creare uno spazio colorato, sicuro, dinamico a disposizione di tutti: «Un concreto esempio di cittadinanza attiva», ha ribadito il sindaco. E anche un modo per promuovere uno sport bellissimo come il basket.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris