Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Doni: il cuore di ‘4nando’ batte per scuole e Avis

A Caorso consegnati dai ragazzi i proventi dell’ultima edizione del torneo di basket

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

28 Dicembre 2025 - 19:14

Doni: il cuore di ‘4nando’ batte per scuole e Avis

CAORSO - I ragazzi del '4nando', il torneo di basket in ricordo di Nando Laurenza che ogni anno è anche occasione di restyling per il campetto comunale vicino all'asilo, hanno confermato la loro grande generosità: i proventi sono stati donati alla sezione Avis locale e ai bambini delle scuole materna ed elementare. La consegna è avvenuta nei giorni scorsi, alla presenza del presidente avisino Omar Rapalli e del sindaco Roberta Battaglia.

Ai donatori di sangue sono stati regalati 200 euro come segno di riconoscenza per la collaborazione nell'organizzazione del torneo estivo, ma anche come sostegno per le importanti attività messe in campo. I Babbi Natale d'eccezione hanno poi fatto tappa nelle scuole, dove hanno lasciato materiale di cancelleria e didattico alla presenza della prima cittadina che è anche insegnante. «Questo è il nostro modo per ringraziare un paese - hanno detto i giovani - che ci permette da cinque anni di organizzare un evento fighissimo al campetto di via Tavani».

Un evento che, quest'anno, ha richiamato oltre sessanta atleti e un pubblico di circa 200 persone. Senza contare passione e impegno che nelle settimane precedenti hanno portato i ragazzi a creare uno spazio colorato, sicuro, dinamico a disposizione di tutti: «Un concreto esempio di cittadinanza attiva», ha ribadito il sindaco. E anche un modo per promuovere uno sport bellissimo come il basket.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400