L'ANALISI
26 Dicembre 2025 - 09:17
Rifiuti elettronici in foto d'archivio
CREMONA - I carabinieri della Radiomobile di Cremona hanno denunciato all'autorità giudiziaria per tentato furto aggravato due uomini di 34 e 37 anni, uno dei quali già noto alle forze dell'ordine, sorpresi all'interno dell'isola ecologica di via Carpenella.
L'intervento è avvenuto intorno alle 17.40 del 23 dicembre, durante un ordinario servizio di controllo del territorio. La pattuglia, transitando in zona, ha notato che, sebbene la piattaforma ecologica fosse chiusa, all'interno si aggiravano alcune persone intente a rovistare nei cassoni destinati alla raccolta di metalli ed elettrodomestici.
I due sono stati bloccati e identificati: avevano con sé diversi borsoni da utilizzare per rubare degli oggetti ritenuti di interesse e avevano già selezionato e accantonato monitor, scarpe, pentolame e altro materiale, pronto per essere portato all'esterno. Tutti i beni rinvenuti sono stati restituiti ai responsabili della piazzola. Per i due uomini è scattata la denuncia per tentato furto aggravato.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris