Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Peretti nominato nuovo direttore generale di Aem

Milanese, ingegnere, attualmente in Agec Verona, entrerà in carica il 7 gennaio. Scelta condivisa, Virgilio: «Profilo di competenza e visione per rafforzare il ruolo strategico dell’azienda al servizio della città»

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

23 Dicembre 2025 - 17:15

Peretti nominato nuovo direttore generale di Aem

CREMONA - Marco Peretti è il nuovo direttore generale di Aem Cremona S.p.A. ed entrerà in carica il 7 gennaio 2026. Espletate le procedure di selezione, acquisita e approvata dal consiglio di amministrazione la graduatoria proposta dalla commissione giudicatrice, lunedì 22 dicembre 2025 si è tenuta l’assemblea ordinaria della società che ha approvato la nomina di Marco Peretti, primo classificato. Peretti, ingegnere di origini milanesi e in forza presso Agec, azienda speciale multiutility del Comune di Verona sino a fine anno, ha convinto commissione, cda e Socio per l’alto profilo curriculare e per l’esperienza maturata affine alle attività di AEM.

“La nomina di Peretti - dichiara il sindaco Andrea Virgilio - rappresenta un passaggio di grande rilievo per la nostra comunità. Aem è il braccio operativo del Comune: uno strumento fondamentale per trasformare gli indirizzi dell’amministrazione in servizi efficienti, investimenti concreti e sviluppo sostenibile per il territorio. Con questa scelta rafforziamo ulteriormente la capacità di Aem di essere presente, vicina ai cittadini e pienamente operativa, in coerenza con un percorso strategico chiaro, voluto e condiviso dall’amministrazione comunale. Il profilo e l’esperienza di Peretti sono garanzia di competenza e visione, elementi indispensabili per affrontare le sfide che ci attendono e per valorizzare il ruolo di Aem al servizio di Cremona. A nome della città, auguro al nuovo direttore generale buon lavoro, certo che saprà contribuire con professionalità e spirito di collaborazione al raggiungimento degli obiettivi comuni”.

Anche il cda della società augura un buon lavoro al nuovo direttore generale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400