Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SOSPIRO

Protezione Civile Provincia di Cremona, volontari riuniti per guardare al futuro

Un momento di incontro ha unito scambio di auguri, riflessione sull’anno trascorso e pianificazione delle attività per il 2026. Nel corso della mattinata spazio anche al ringraziamento per l’impegno costante e al ricordo dei volontari scomparsi

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

18 Dicembre 2025 - 15:30

Protezione Civile Provincia di Cremona, volontari riuniti per guardare al futuro

SOSPIRO - Scambio di auguri per la Protezione Civile Provincia di Cremona che si è ritrovata a Sospiro negli spazi di Villa Cattaneo, sede di Fondazione Sospiro, non solo per un momento di festa prima del Natale, ma anche per un incontro di confronto e condivisione sulle attività del sistema locale.

Almeno un centinaio i volontari arrivati da tutto il territorio, accompagnati da diversi sindaci e l'assessore al tema di Cremona Simona Pasquali, oltre alla responsabile al Servizio di Protezione Civile della Provincia Elena Milanesi.

PROTEZIONE CIVILE

Dopo la messa, presieduta dal cappellano di Fondazione don Giacomo Ghidoni, i volontari si sono ritrovati nella sala d'onore per alcuni momenti di confronto sull'anno e per tracciare le linee di programmazione del 2026.

A fare gli onori di casa il sindaco di Sospiro Fausto Ghisolfi, seguito dal presidente della provincia di Cremona Roberto Mariani che ha ribadito come l'occasione di confronto sia anche servita per rafforzare lo spirito di collaborazione che da sempre distingue il sistema di Protezione Civile della nostra Provincia, e per ringraziare i volontari per il costante impegno al servizio della comunità.

Durante la mattinata sono stati ricordati i volontari scomparsi nel corso di quest'anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400