L'ANALISI
15 Dicembre 2025 - 14:30
CASTELVERDE - Ha tentato di rubare merce da un supermercato di Castelverde e, nel tentativo di fuggire, ha estratto un coltello e ha minacciato un dipendente. Nei guai un 30enne denunciato dai carabinieri della stazione di Soresina per tentata rapina e porto abusivo di un arma da taglio.
L'episodio è della sera del 10 dicembre. I militari sono intervenuti nel punto vendita su segnalazione di un addetto alla sicurezza, che aveva sorpreso un uomo mentre prelevava vari prodotti dagli scaffali. Fermato dall'operatore, il sospettato lo ha spintonato più volte e lo ha minacciato con un coltello nel tentativo di darsi alla fuga.
Durante la precipitosa corsa si è disfatto della merce, del valore complessivo di quasi 200 euro. Il tempestivo intervento di due pattuglie, una della Radiomobile di Cremona e una della stazione di Soresina, ha consentito di rintracciarlo poco distante, a circa 300 metri dal supermercato, mentre si trovava a bordo di un monopattino.
Una volta fermato, il 30enne è stato perquisito dai carabinieri, che hanno trovato in una tasca del suo giubbotto il coltello utilizzato per minacciare l'addetto alla sicurezza. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per tentata rapina aggravata e per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris