L'ANALISI
15 Dicembre 2025 - 09:48
CASALMAGGIORE (Casalbellotto) - Ancora tre giorni e poi la frazione di Casalbellotto vedrà chiudere la propria banca. La comunicazione è arrivata nelle scorse settimane ai correntisti: da giovedì 18 lo sportello del banco BPM di via Tommaseo 28, unico presente a Casalbellotto, cesserà di erogare i servizi di istituto di credito ma anche lo sportello bancomat.
La filiale era molto utilizzata anche dai residenti delle altre frazioni di Quattrocase, Valle e Roncadello. Coloro che si appoggiavano a questa filiale dovranno far riferimento a quella di Casalmaggiore in via Cairoli 14.
I consiglieri della lista 'Casalmaggiore la nostra casa' con il capogruppo Luciano Toscani hanno presentato un'interrogazione' che verrà discussa nella seduta del consiglio comunale di giovedì sera. Tra i quesiti posti al sindaco Filippo Bongiovanni e all'assessore al Bilancio Sara Manfredi se fossero a conoscenza o meno del fatto, se la banca ha fornito motivazioni e se non si ritenga opportuno chiedere all'istituto bancario di tenere attivo almeno lo sportello bancomat.