L'ANALISI
PARCO DIVERTIMENTI
13 Dicembre 2025 - 16:16
CASTELNUOVO DEL GARDA - Gira, salta, ridi: è lo slogan scelto per Gardaland Magic Winter, l’appuntamento invernale che fino al 6 gennaio 2026 anima il parco con allestimenti a tema natalizio, attrazioni dedicate e nuove proposte pensate per diverse fasce d’età.
Tra le novità di quest’anno c’è un percorso luminoso lungo oltre 40 metri, che introduce i visitatori in un’area decorata con installazioni e scenografie ispirate all’inverno. In Piazza Jumanji è stata allestita Slitte in Festa, una zona riservata ai bambini a partire da un metro di altezza, con mini-slitte elettriche su un tracciato protetto.

Per i ragazzi dai 6 anni è disponibile Turbo Ice, una pista di 280 metri quadrati dedicata ai mini go-kart elettrici, con una superficie studiata per simulare l’effetto del ghiaccio e consentire manovre controllate.
Tra le installazioni principali figura la Crystal Globe, una cupola geodetica di 16 metri di diametro e oltre 7 metri di altezza, utilizzata come spazio interattivo con musica e palloncini sospesi.
Il programma comprende anche spettacoli dal vivo. Bim Bum Bam presenta Operazione Natale riporta sul palco il personaggio di Uan, in uno show che richiama la televisione degli anni Ottanta e Novanta. Al Gardaland Theatre va in scena Fantastico Natale – The Christmas TV Special, varietà ambientato negli anni Settanta con numeri musicali, acrobatici e di magia.
Restano attive le attrazioni permanenti del parco, suddivise tra aree Fantasy, Adventure e adrenaliniche. Tra queste anche Animal Treasure Island, inaugurata nel corso dell’anno, e le zone dedicate ai più piccoli come Peppa Pig Land, Baby Tour e Doremi Farm.
Durante il periodo natalizio sono previste decorazioni tematiche, l’incontro con Babbo Natale e un’offerta gastronomica stagionale che comprende bevande calde e prodotti dolci tipici delle feste. Ogni sera, alle 18, è in programma Sparkiling, lo spettacolo di accensione dell’Albero di Prezzemolo.
Per tutto il mese di dicembre, il SEA LIFE Aquarium ospita attività educative e un’installazione temporanea realizzata con oltre 15 mila mattoncini LEGO, dedicata alla barriera corallina.
È inoltre possibile prolungare la visita soggiornando negli hotel a tema del resort, con camere ispirate a mondi fantastici e avventurosi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris