Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

TORRE DE' PICENARDI

Evade i domiciliari armato di carabina, 55enne in carcere

L'uomo era stato condannato a 2 mesi di detenzione per guida in stato di ebbrezza. Secondo alcuni passanti, avrebbe puntato il fucile contro le auto in transito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

11 Dicembre 2025 - 14:17

Evade i domiciliari armato di carabina, 55enne in carcere

La carabina sequestrata

TORRE DE' PICENARDI - Nel pomeriggio del 10 dicembre, i carabinieri di Torre de' Picenardi hanno arrestato per evasione un 55enne, già noto alle forze dell'ordine, sorpreso fuori dall'abitazione nonostante fosse sottoposto alla detenzione domiciliare in esecuzione di una condanna a due mesi per guida in stato di ebbrezza, divenuta definitiva nel febbraio 2024.

Intorno alle 18.00, la centrale operativa dell'Arma di Casalmaggiore aveva ricevuto diverse chiamate di cittadini allarmati: segnalavano un uomo seduto su una panchina, in evidente stato di alterazione, che impugnava un fucile dotato di ottica di precisione e lo avrebbe puntato verso i veicoli in transito.

Due pattuglie sono intervenute tempestivamente, hanno raggiunto e bloccato il sospettato, identificandolo nel 55enne in questione. L'uomo era in possesso di una carabina ad aria compressa di libera vendita e di una scatola di pallini, entrambi sequestrati.

Verificata la violazione del provvedimento dell'Autorità giudiziaria, i militari lo hanno dichiarato in arresto e accompagnato nella caserma di Torre de' Picenardi. Successivamente è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona, in attesa dell'udienza di convalida. La mattina dell'11 dicembre l'arresto è stato convalidato e l'uomo è stato nuovamente sottoposto alla misura della detenzione domiciliare già a suo carico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400