Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Carabinieri, controlli serrati per il ponte: due denunce e due segnalazioni

Un 31enne denunciato per spaccio perché trovato in possesso di tramadolo e benzodiazepine. Segnalato un 30enne come assuntore. Nei guai un 31enne per guida in stato di ebbrezza e un 26enne trovato con dell'hashish nell'auto

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

09 Dicembre 2025 - 11:30

Weekend di controlli: un denunciato, tre segnalati per droga, due patenti ritirate

CREMONA - Nuovo fine settimana di controlli serrati nel centro cittadino. In occasione del ponte dell’8 dicembre, con i mercatini e le aperture festive, i Carabinieri hanno rafforzato il dispositivo di prevenzione dispiegando numerose pattuglie, sia automontate sia appiedate, soprattutto nell’area del centro storico. Il bilancio: una denuncia per spaccio di stupefacenti, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione per uso personale di droga con contestuale ritiro della patente.

Nel dettaglio, i militari dell’Arma hanno fermato due uomini che si muovevano a piedi, un 31enne con precedenti e un 30enne residente in provincia di Vercelli. Notato il marcato nervosismo, li hanno perquisiti, trovandoli in possesso di numerose confezioni di farmaci potenzialmente riconducibili a sostanze d’abuso e privi di prescrizione.

Il 31enne deteneva complessivamente 95 compresse di “tramadolo” e 10 di “benzodiazepina”; la successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriore medicinale “vietato”: altre 80 compresse di “tramadolo”. L’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per spaccio di stupefacenti. Il 30enne, invece, aveva con sé 20 compresse di “tramadolo” senza poter esibire ricetta o documentarne la provenienza: per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore.

Le pastiglie sequestrate

Sul fronte della sicurezza stradale, la Sezione Radiomobile ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un 31enne fermato in via del Giordano alle 3.00 dell’8 dicembre. L’automobilista, in evidente stato di alterazione, è risultato positivo all’etilometro con un valore di circa 2,00 g/l, pari a quattro volte il consentito. Accertata l’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria, ritirandogli immediatamente la patente; il veicolo, di proprietà di terzi, è stato affidato a una persona idonea alla guida.

Sempre i Carabinieri della Radiomobile hanno segnalato alla Prefettura un 26enne, con ritiro immediato della patente. Verso le 16.30, in viale Trento e Trieste, i militari hanno controllato un’auto con due persone a bordo: dall’abitacolo proveniva un forte odore di stupefacente. La perquisizione ha permesso di trovare addosso al conducente due confezioni contenenti circa 3,8 grammi di hashish. La sostanza, per uso personale, è stata sequestrata e l’uomo è stato segnalato come consumatore, con contestuale sospensione del titolo di guida in quanto trovato in possesso di droga mentre era alla conduzione del veicolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400