L'ANALISI
05 Dicembre 2025 - 17:39
L'accensione della fiamma olimpica di Mattarella e Malagò a Roma
VIADANA - Il Comune di Viadana annuncia il passaggio della Fiamma Olimpica lunedì 19 gennaio 2026. Il simbolo dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 attraverserà il territorio, inserendosi nel prestigioso percorso che, ogni giorno, tocca luoghi simbolo della cultura, della storia e dell’identità italiana.
Secondo il programma ufficiale del viaggio della Fiamma Olimpica, la tappa del 19 gennaio partirà da Villafranca di Verona per transitare anche attraverso il territorio Viadana e concludersi nella splendida Mantova.
L’arrivo della Fiamma Olimpica a Viadana rappresenta un motivo di grande orgoglio per la comunità: un segno concreto della presenza del Comune all’interno di eventi di rilievo nazionale e internazionale, capaci di valorizzare il territorio e rafforzarne l’identità.
Viadana sarà, inoltre, il tedoforo per tutto il territorio dell’Oglio Po, ponendosi così come attore primario di un evento così importante e carico di significato. Il passaggio della Fiamma Olimpica sarà un’occasione di condivisione e partecipazione per cittadini, scuole, associazioni e sportivi del territorio.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris