L'ANALISI
04 Dicembre 2025 - 17:38
CAORSO/MONTICELLI - L’attesa è finita: esce domani, 5 dicembre 2025, su Netflix il film ‘Jay Kelly’, girato nel maggio 2024 tra la Bassa Piacentina e la Val d’Orcia.
Le riprese per circa due settimane avevano trasformato Monticelli (località Boschi) e Caorso (zona della stazione ferroviaria) in set hollywoodiani, vista la presenza dei celebri protagonisti George Clooney e Adam Sandler. Il primo, che interpreta proprio Jay Kelly, aveva anche festeggiato il compleanno a Caorso. Centinaia le comparse della zona – compreso qualche castelvetrese e qualche cremonese – che potranno rivedersi in tv nelle scene girate sul treno e in stazione.
Alcuni di questi frame compaiono anche nel trailer ufficiale, accompagnato da una breve descrizione: «Durante un viaggio in Europa assieme al fedele manager, la star del cinema Jay Kelly affronta il proprio passato e presente, in questo film del candidato agli Oscar Noah Baumbach».
In locandina, Clooney vestito di bianco proprio com’era nei giorni piacentini, che difficilmente verranno dimenticati vista anche la disponibilità degli attori: avevano firmato autografi, giocato a basket in un campetto allestito in via Torta e incontrato i fans oltrepassando più volte le transenne posizionate dalla produzione. Alla fine, prima di andarsene, Sandler aveva abbassato il finestrino dell’auto e rivolgendosi alla folla aveva detto in italiano: «Grazie di tutto».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris