L'ANALISI
04 Dicembre 2025 - 13:33
(FotoLive/Leonardo Calvi)
CREMONA - Presso la chiesa di Borgo Loreto è stata celebrata questa mattina la festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco. Presenti il viceprefetto vicario Iole Galasso, il presidente della Provincia Roberto Mariani, il sindaco Andrea Virgilio e le altre principali autorità civili e militari.

La Messa è stata presieduta dal parroco don Vilmo Realini che, ricordando la testimonianza della santa martire, ha espresso grande riconoscenza ai vigili del fuoco per lo spirito di sacrificio che li anima a servizio delle popolazioni e dell'ambiente, spesso anche a rischio della vita. Considerazioni, queste, che sono state sviluppate dal comandante provinciale del Corpo, Michele Castore, nel suo intervento al termine della cerimonia, anche ricordando le diverse tipologie di intervento dei vigili del fuoco sul territorio e il positivo rapporto da sempre esistente con i cittadini.

Sul piazzale della chiesa alcuni dei mezzi con i quali i pompieri effettuano i loro interventi di spegnimento degli incendi e di soccorso.

Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris