L'ANALISI
CAPPELLA CANTONE
03 Dicembre 2025 - 13:07
(foto d'archivio)
CAPPELLA CANTONE - Questa mattina poco dopo le 11, sulla Provinciale 84 che collega Pizzighettone al paese, in tanti sono rimasti imbottigliati nel traffico.
La causa è un incidente tanto improvviso quanto inevitabile: un camion Iveco in transito verso il centro del borgo si è trovato davanti, all’ultimo istante, un’auto sbucata da una strada laterale che porta a una cascina. Il camionista, 54 anni, non ha potuto fare nulla: l’auto gli è comparsa praticamente davanti. L’impatto è stato inevitabile e violento. L’Iveco ha tamponato la Opel, che è rimasta ferma di traverso sulla carreggiata, mentre il mezzo pesante si è bloccato poco più avanti, occupando parte della strada.
A bordo dell’auto tre persone: alla guida un 79enne residente in provincia di Cremona, con lui una donna di 64 anni e un uomo di 70, entrambi della provincia di Milano. Sono stati soprattutto i passeggeri a riportare le conseguenze più serie dello scontro: la donna e il settantenne sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale di Cremona per accertamenti e cure. Sostanzialmente illeso il camionista.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Soresina, che hanno effettuato i rilievi e regolato la circolazione. La dinamica, in realtà, è apparsa chiara sin dai primi minuti: il conducente dell’Opel ha riconosciuto immediatamente le proprie responsabilità, spiegando ai militari di essersi immesso sulla Provinciale senza riuscire a valutare correttamente la distanza del camion in arrivo. I militari hanno compilato anche il modulo di constatazione amichevole, mentre la Provinciale è rimasta parzialmente bloccata per tutta la durata dei soccorsi e della rimozione dei mezzi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris