L'ANALISI
01 Dicembre 2025 - 14:50
Foto di Ksenia Chernaya da Pexels
CREMONA - Fare chiarezza sul riscaldamento domestico e qualità dell’aria. È quanto si propone l'incontro pubblico - promosso dal Comune di Cremona, Assessorato all’Ambiente - che si terrà mercoledì 3 dicembre, alle ore 17:30, in Sala Zanoni (via del vecchio Passeggio, 1).
L’incontro sarà introdotto dall’assessora all’Ambiente e alla Protezione Civile Simona Pasquali. A seguire la dottoressa Paola Carli (Arpa Lombardia Unità Operativa Aria e supporto political decision maker I. F. Coordinatore dell’area Pavia, Lodi e Cremona), si soffermerà sulla qualità dell’aria oggi in Pianura Padana.

I temi catasto degli impianti termici e i servizi per i cittadini, oltre al riscaldamento a biomassa: regole e incentivi, saranno trattati dal dottor Emanuele De Vincenzis di ARIA S.p.A. (Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti di regione Lombardia). Infine, l’ingegner Romina Ghirotti, Ispettore della Società NEC che opera sul territorio lombardo, illustrerà gli obblighi normativi sugli impianti termici e i controlli ispettivi.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris